Con Noi nulla è impossibile!

Nel corso degli anni il nostro Rione si è sempre più specializzato nelle grandi manifestazioni esterne alla nostra sede.

Infatti per la prima volta nella storia abbiamo presentato il nostro fantino per l’anno 2013 nella splendida cornice di villa Basinetto con una grossa partecipazione dei nostri associati, oltre 250 tra rionaioli e simpatizzanti si sono riuniti nella splendida villa di proprietà della famiglia Montalcini dove da ragazza il premio Nobel per la medicina Rita levi Montalcini iniziò a fare le sue prime ricerche e i suoi primi esperimenti.

Il nostro punto di forza resta la nostra immensa cena propiziatrice infatti ogni sabato prima della corsa del Palio viene organizzata una grossa cena in onore del Santo Patrono.

I Galloni cantano a squarciagola fino a tarda notte nella speranza che il loro Santo li ascolti e li conduca il giorno successivo alla vittoria.

Diversi fantini abituati alle più grosse cene senesi hanno ammesso che l’emozione di entrare alla nostra cena in mezzo a 500 galloni festanti fa tremare le gambe.

Vi vogliamo mostrare un momento della nostra cena propiziatrice 2013. Buona visione!

Responsabile LUCA MORANDO 

Collaboratori: Loris Grosso, Alessandro Bacci, Michela Corrado, Matteo Romoli, Giancarlo Borgognone, Francesco Boccasso, Domenico Stigliani, Massimo Bello