Il Rione San Secondo, a nome del proprio Rettore Mauro Nebbiolo, del priore Gianluca Assandri, del vice-rettore responsabile della commissione corsa Alberto Vairo e dei vice-rettori responsabili alla tesoreria Fabrizio Rissone e alla segreteria Diego Torchia, comunica ufficialmente quanto segue.
 
A seguito di un lungo e condiviso lavoro da parte del direttivo del nostro Rione, appoggiato e sostenuto come sempre da tutto il popolo di San Secondo, siamo orgogliosi di annunciare l’accoppiata che difenderà i colori del Santo per il Palio 2018.
 
 

Andrea Mari detto “Brio” nato a Sovicille (SI) il 13 ottobre 1977, è ufficialmente il fantino di
San Secondo per il Palio dell’anno 2018.
Brio difenderà i colori di San Secondo insieme al cavallo Bomario da Clodia che sarà il nostro destriero e il custode dei sogni di tutta la gente del Santo.
 
L’accordo con Andrea è il risultato di un lavoro ottenuto con pazienza ed iniziato molti mesi fa. 
Un lavoro che consente al nostro Rione di unirsi ad uno dei fantini più vittoriosi del mondo del Palio per arrivare alla corsa di settembre come la nostra storia ci impone: da protagonisti.
Ci teniamo a sottolineare come l’impegno che ci ha portati alla buona riuscita di questa unione sia stato svolto nel rispetto dei rapporti e delle parole, spinti però dalla determinazione e dalla assoluta e unica priorità di far vestire la nostra Giubba ad un grande fantino del Palio.
Un ringraziamento va a tutto il popolo di San Secondo, al lavoro svolto e a quello che da oggi sarà chiamato a svolgere per portare Andrea e Bomario nelle migliori condizioni possibili alla corsa di Settembre.
 
Il direttivo del Rione San Secondo.
 
IMPAVIDA VIRTUS
 
 

Andrea Mari detto “Brio”

Bomario da Clodia